venerdì 3 agosto 2012

La mia partecipazione a Griglie Roventi 2012!

Niente ricette per oggi! Sono qui per raccontarvi la mia esperienza a Griglie Roventi 2012! Per chi ancora non lo sapesse si tratta del Campionato del Mondo di Barbecue; la finale si è tenuta il 26 luglio a Caorle (splendida e romanticissima località balneare in quel di Venezia) e grazie al blog di Sorelle in Pentola (che seguo assiduamente) sono stata estratta per entrare a far parte della giuria: non vi dico che emozione!!! E' stata un'esperienza davvero unica, un'occasione per conoscere e affiancare chef di tutto rispetto, per condividere con altri la stessa passione per la cucina, ma anche per ammazzarsi di risate! Mi sono aggirata tra distese di griglie fumanti e ben 130 concorrenti di tutto il mondo, che mi hanno fatto divertire e sorridere con i loro travestimenti goliardici e i tentativi vani di corrompermi a suon di vini e grappe! Per non parlare del cibo...ben più di 40 assaggi di vari tipi di carne in una sola serata! E tutto questo per premiare i Re del Barbecue: una coppia di Lecco (Marco Galbusera e Stefano Beretta) che si è distinta per fantasia, originalità e - perchè no? - pure simpatia! Da ripetere senz'altro! Ecco alcuni dei momenti più salienti...

L'ingresso della giuria...


La gara...



La premiazione finale...


Ed eccomi qui! Scusate la mano sfocata ma stavo salutanto mio marito :-)


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...