domenica 7 luglio 2013

Trancio di salmone al forno con zucchine trombetta

La foto di questa ricetta non è venuta proprio un gran che...ero troppo di fretta perdonatemi! Non amo particolarmente il salmone fresco, pertanto per ovviare ho trovato il modo per renderlo comunque invitante e piacevole al mio palato così delicato. Sono rimasta anch'io stupita del risultato: molto molto buono e per nulla stomachevole! Ovviamente è una ricetta che si adatta a pressoché tutte le tipologie di pesce al forno...quindi provate e fatemi sapere! Un abbraccio e buona domenica di relax :D


Ingredienti (x 2):

- 2 tranci di salmone fresco
- 1 arancia biologica
- 2 cucchiaini di prezzemolo tritato
- 1 rametto di rosmarino
- olio extra
- 1 spicchio d'aglio
- sale, pepe
- 400 g di zucchine trombetta
- 1 cucchiaio di cipolla tritata

Lavare e tagliare le zucchine a rondelle, far dorare la cipolla in un po' d'olio, aggiungere le zucchine e farle cuocere per circa 15 minuti (pressapoco il tempo di cottura del salmone!); salarle verso fine cottura.
Tritare finemente l'aglio, il rosmarino e il prezzemolo, mescolare tutto insieme all'olio, salare e pepare, quindi spennellare i tranci di salmone da entrambi i lati. Disporli su una teglia rivestita di carta forno e cuocerli a 200° per circa 20 minuti.
Nel frattempo, lavare l'arancia, grattugiare metà buccia e spremere il succo. A metà cottura, cospargere i tranci con la buccia ed il succo dell'arancia.
Servire i tranci di salmone tiepidi accompagnati dalle zucchine.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...