Eccomi tornata! Dopo un natale in pronto soccorso (sic!) e un capodanno passato a casa con l'influenza (so cosa state pensando!) questo è stato il primo piatto che sono riuscita a mangiare dopo giorni e giorni di cibo "in bianco"...
La foto non è delle migliori ma vi assicuro che il condimento di questi spaghetti è molto gustoso e saporito, tanto da far dimenticare quello sgradevole odore che il cavolfiore tende a diffondere in casa....ed ho pure scoperto che il cavolfiore è ottimo anche contro l'influenza! Chissà che mi porti pure un po' di fortuna visto che ne ho bisogno!!!
Ingredienti (x 4):
- 400 g di spaghetti
- 2 spicchi d'aglio
- 6 filetti d'acciuga
- 350 g di cavolfiore
- 4 cucchiai di pangrattato
- olio extra
- sale, pepe
Lavare le cimette del cavolfiore e farle cuocere in abbondante acqua salata per 3-4 minuti, scolarle con un mestolo forato e cuocere nella stessa acqua gli spaghetti.
In una padella capiente far dorare l'aglio in olio extra, unire i filetti d'acciuga tritati, farli sciogliere, quindi aggiungere le cimette di cavolfiore e portarle a cottura, salare e pepare.
In una padellina far soffriggere il pangrattato in circa 4 cucchiai d'olio.
Scolare la pasta al dente e farla saltare per qualche minuto in padella con il condimento di cavolfiori e acciughe ed il pangrattato.
Nessun commento :
Posta un commento