domenica 12 maggio 2013

Troccoli al pesto di mandorle, curry e mazzancolle

Ho visto queste belle mazzancolle al banco del pesce e non ho resistito! Ogni tanto è bene coccolarsi con qualche ricetta sfiziosa...così con l'aiuto del mio amico inseparabile (il tritatutto :D) ho preparato un saporito pesto di mandorle e curry per accompagnare le mie belle mazzancolle...che ve ne pare? 


Ingredienti (x 4):

- 320 g di troccoli
- 25 g di mollica di pane
- 2 spicchi d'aglio
- 30 g di granella di mandorle
- 1 cucchiaino di curry
- 600 g di mazzancolle
- prezzemolo
- olio extra
- sale, pepe

Far tostare la granella di mandorle in una padella e far ammollare la mollica di pane in un po' di latte, quindi strizzarla.
Frullare insieme la granella di mandorle, la mollica di pane, uno spicchio d'aglio, sale, pepe, curry e l'olio poco per volta fino ad ottenere una salsa (eventualmente allungandola con un po' di acqua di cottura).
Pulire le mazzancolle: sgusciarle ed eliminare il filo intestinale, quindi farle saltare per circa 2 minuti in una padella piuttosto ampia con l'olio e l'aglio rimasto.
Scolare la pasta al dente e trasferirla nella padella con le mazzancolle, quindi condirla con il pesto di mandorle e curry ed infine aggiungere una manciata abbondante di prezzemolo.


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...